martedì 7 ottobre 2014

#OCCUPYMCDONALDS: PRESIDIO BOLOGNA - Earth Riot (Convivenza Pacifica)








DOMENICA
19 OTTOBRE 2014 

DALLE 10.15 
ALLE 14.00

PRESIDIO CONTRO MCDONALDS A BOLOGNA











#OccupyMcDonalds: presidio a Bologna dalle ore 10.15 alle 14 in via dell'Indipendenza (altezza civico 2).
Tanto materiale informativo e golosità nonviolente per dimostrare la differenza tra il cibo spazzatura, commercializzato da questa multinazionale, e quello autoprodotto con ingredienti genuini e senza l'impiego di sofferenza e sfruttamento alcuno.
Nel corso dell'iniziativa denunceremo ogni crimine commesso da McDonald's e dalle multinazionali che ospita nei suoi fast food ai danni dell'Ambiente, degli Animali, delle Persone.

"La campagna #OCCUPYMCDONALDS nasce con l'intento di esprimere il proprio disgusto, il proprio disprezzo nei confronti di uno dei colossi simbolo della malattia che, da metà/fine anni '90, sta affliggendo il mondo intero: il capitalismo, nel nome del denaro, del guadagno costante, con l'idea di un'espansione, di un progresso continuo, noncurante dei limiti che nella realtà esistono e che già in gran parte sono stati oltrepassati. Si pensi al non rispetto dei diritti umani nelle fatiscenti fabbriche dove donne e bambini sono costretti a lavorare chini per moltissime ore al giorno in cambio di misere paghe per permettere all'Occidente di avere quella che i governi e le grandi corporation ci illudono chiamando "scelta". Si pensi a tutti quegli animali ogni giorno sacrificati per il puro gusto del palato di chi se lo può permettere e non per veri motivi nutrizionali, mentre dall'altra parte del mondo, ma ormai neanche così lontano, ogni anno soffrono la fame quasi un miliardo di persone. Si pensi a questo e ad altro ancora...

McDonald's è un simbolo contro cui lottare, contro cui alzare la propria voce, contro cui opporsi in nome dei diritti, della vita, dell'inalienabile diritto alla vita. Nostro, di ogni essere vivente, del Pianeta intero.

Prendere parte ad #OCCUPYMCDONALDS è semplice: nei principi della nonviolenza, ognuno di noi, nella propria città è invitato ad attivarsi, ad organizzare un qualsiasi tipo di iniziativa, quando e come vuole: un presidio, un volantinaggio, una mostra fotografica, una cena alternativa, una proiezione, etc. I tentativi di sensibilizzare non sono mai troppi, le persone da informare sono sempre molte.
Invitiamo, inoltre, a dare continuità, quando possibile, a questo tipo di eventi, per dare vita ad un vero e proprio movimento nonviolento.
Se organizzi un'iniziativa, faccelo sapere scrivendo a info@earthriot.org e noi ti aiuteremo a diffonderla tramite i nostri canali! ;)

ATTENZIONE: CHIAMATA NAZIONALE: per il fine settimana di sabato 18 e domenica 19 ottobre, chiediamo a tutti i gruppi e a tutte le persone interessati a questa lotta di prendervi parte unitamente, in contemporanea nazionale, organizzando un'iniziativa come sopra descritto. Si tratta ormai della quarta edizione: le prime tre sono state una più memorabile dell'altra e tutto questo grazie all'unione e alla partecipazione in molte città d'Italia allo stesso tempo. Rendiamo anche questa edizione intensa e significativa, affinché sempre più persone comprendano la gravità delle proprie scelte!

Il materiale sarà condiviso un po' alla volta sulla sezione apposita (clic qui). Qui sotto, invece, la lista delle città aderenti, in continuo aggiornamento:
BOLOGNA: data, luogo e orario da destinare, referenti: info@earthriot.org"

Nessun commento:

Posta un commento