giovedì 29 ottobre 2015

[No Trident Juncture] Corteo al poligono di Teulada contro l'esercitazione militare - Comitato studentesco contro l'occupazione militare della Sardegna-Cagliari







Martedì 3 novembre
alle ore 10:30 - Porto Pino, 09010 Sant'Anna Arresi
Il "Comitato studentesco contro l'occupazione militare della Sardegna" insieme alla rete "No Basi Nè Qui Nè Altrove" organizza una giornata di opposizione alla "Trident Juncture" presso il Poligono Militare di Teulada.










*Comitato studentesco*
L'esercitazione Trident juncture, è la più imponente esercitazione NATO degli ultimi 15 anni. Prevede una intensissima stagione di esercitazioni e addestramenti anche in Sardegna, dove averranno pesanti bombardamenti di aria, mare e terra con conseguenze devastanti per il territorio e per la salute.

Il 3 andremo a Teulada per dire il nostro no alla guerra e all'occupazione militare che da sessant'anni la nostra terra subisce e patisce.

O sardigna kusta est s'ora...


+Rete No Basi Nè Qui Nè Altrove+
APPELLO ALL’AZIONE SUI TEATRI DI GUERRA DELLA TRIDENT JUNCTURE 2015
MANIFESTAZIONE AL POLIGONO DI CAPO TEULADA 
3 NOVEMBRE ORE 10.30
CONCENTRAMENTO ALLA SPIAGGIA DI PORTO PINO (Sant’Anna Arresi)

La Sardegna in queste settimane è investita in pieno dalla Trident Juncture 2015, la più imponente esercitazione NATO degli ultimi 15 anni, che conclude e porta al culmine una intensissima stagione di esercitazioni e addestramenti, programmata dall’alleanza per tutto il 2015. L’esercitazione coinvolge 33 Stati, si svolge nei poligoni, nelle basi navali e negli aeroporti militari di Portogallo, Spagna e Italia, coinvolge tutti i principali poligoni militari della Sardegna, a cominciare da quello di Capo Teulada.
La fase operativa a fuoco è iniziata il 21 ottobre e proseguirà sino al 6 novembre, i centri principali in Italia sono il poligono di Capo Teulada in Sardegna e l’aeroporto di Trapani Birgi in Sicilia (affiancato da altri cinque aeroporti militari: Sigonella, Decimomannu, Amendola, Pratica di Mare e Pisa-Grossetto) e il comando JFC di Lago Patria (Napoli), .

È uno scenario che richiede uno sforzo di consapevolezza e la volontà di agire.

In Europa molte sono le iniziative in corso contro la TJ015, da Cagliari a Napoli, da Marsala a Saragozza.
Nell’ambito di questa ampia mobilitazione la rete No Basi Né Qui Né Altrove si propone di agire il 3 Novembre su uno dei principali teatri di guerra in Italia, il poligono di Capo Teulada, dove è previsto il bombardamento delle flotte NATO contro la costa sarda, lo sbarco di reparti anfibi italiani, USA e del Regno Unito, lo schieramento di reparti di terra che si dispongono a sparare, bombardare e distruggere con ogni tipo di armamento disponibile.

Ci presenteremo, come sempre, con l’obiettivo di inceppare la macchina bellica ed ostacolare lo svolgimento dell’esercitazione, solidali con tutte le altre realtà di lotta antimilitarista ed antimperialista che si preparano a fare altrettanto.

NESSUNA PACE PER CHI VIVE DI GUERRA
A FORAS SA NATO DE SA SARDIGNA E DE SU MUNDU
rete No Basi Né Qui Né Altrove


Per aggiornamenti e informazioni:
nobordersard.wordpress.com
nobasi.noblogs.org

Contatti: nobasinoborder@gmail.com
"

Nessun commento:

Posta un commento