sabato 2 agosto 2014

FERMIAMO la "CORSA degli ASINI " di PORCIA (Pn) - Angela Del Re-AFVG

Giovedi 14 Agosto a Porcia si terrà l'ennesima manifestazione basata sullo sfruttamento degli asini: la 112sima "CORSA degli ASINI".

Mi rivolgo al Sindaco di Porcia, agli organizzatori della Sagra, al Parroco di Porcia Don Fort.

Scriviamo tutti per chiedere di smettere con questo genere di manifestazioni e fare un passo verso una maggiore civiltà.

Questi gli indirizzi a cui inviare il messaggio tipo:
sindaco@comune.porcia.it; info-sagra@sangiorgio-porcia.it; parroco@sangiorgio-porcia.it

e mettete in copia anche ai giornali:
pordenone@messaggeroveneto.it; pordenone@gazzettino.it

Questo è il "messaggio-tipo" che potete utilizzare, ma invito tutti a personalizzarlo con un proprio pensiero e senza insulti (che non servono a nulla), in fondo mettete sempre il vostro nome e cognome.

"Al Sindaco di Porcia
Agli organizzatori della Sagra dell'Assunta
Al parroco Don Fort

Buongiorno,
scrivo in riferimento alla corsa degli Asini che si terrà nel vostro comune in occasione della sagra dell Assunta,giovedì 14 Agosto alle 19:30
Dato che:
-non è MAI giusto sfruttare gli animali,che sono esseri senzienti,non cose e strumenti da "usare" per il nostro divertimento.
-gli asini NON sono per natura inclini alla corsa,sono animali miti, mansueti e corrono solo quando fortemente spaventati.
-questo "spettacolo" non è per nulla edificante per i bambini e ragazzi che assistono alla corsa,perchè manifestazioni come questa incoraggiano il disprezzo nei confronti dei più deboli.
CHIEDO CHE:
La corsa degli ASINI sia sostituita da quest'anno e nei prossimi anni da una manifestazione sportiva più rispettosa, che NON utilizzi in alcun modo animali.
DIO ci insegna, caro Don Fort, IL RISPETTO PER OGNI CREATURA VIVENTE IN QUESTO PIANETA.
Nome Cognome"


Altri articoli riguardanti la "Corsa degli Asini di Porcia":

Nessun commento:

Posta un commento