martedì 21 aprile 2015

Cena per le bambine - Vitadacani Onlus

SABATO 25 APRILE 2015 ORE 20.30 PRESSO VITADACANI ONLUS via Mattei 140, 20020
Arese
si terrà l'appuntamento mensile con la cena presso il nostro parcocanile di Arese dedicata alle Bambine. Una cena da non perdere, 100% benefit, 100% cruelty free.
Un menù 100% vegetale, studiato per soddisfare i palati vegani ed onnivori, non mancate!

La cena si terrà presso il Parcocanile, in via Giannetto Mattei 140 Arese (Mi).

> Contributo richiesto 15 euro (escluse bevande)
> Prenotazioni a tofubanzai@gmail.com
> Per info: 349.0581076
> Inizio cena ore 20:30

MENU 100% vegetale
ANTIPASTO
Tortino di asparagi con porri, panna e zafferano
Crocchette di miglio
Cuoricini di non-formaggio al veg parmigiano
PRIMO
Crespelle al forno con funghi e besciamella
SECONDO
Scaloppine di seitan
Insalatina di carciofi olive e prezzemolo
DOLCE
Torta al cocco
con assaggio di liquorino al cioccolato

BIO di Vitadacani Onlus (FONTE)
"L’associazione Vitadacani è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera in difesa dei diritti animali. Si batte contro l’abbandono, il randagismo, la vivisezione, l’importazione, l’esportazione e il traffico di animali e ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli stessi (dalla caccia, ai circhi, alle pellicce, ai combattimenti di animali, agli allevamenti intensivi).

Vitadacani si occupa anche del progetto “Le bambine”. Chi sono queste “bambine”? Ecco la loro storia in un contributo che ci ha inviato Vitadacani:

“Le bambine sono un branco di macachi fasciculares, dodici per l’esattezza – Pepe, la tredicesima, è morta 2 anni fa, di cui (della quale...n.d.b.) abbiamo deciso, per una serie di assurde contingenze, di farci carico. Sono tutte femmine, relativamente piccole di dimensioni (più o meno come un gatto), per questo ribattezzate affettuosamente le bambine.

Sono state salvate da un destino beffardo che le avrebbe portate sui tavoli dei laboratori o nelle gabbie di collezioni private.
Poco si sa in effetti del loro passato se non che, nel 2010, sono arrivate sulla nostra strada, in senso lato… e non solo, perché materialmente le abbiamo trovate, recuperate, caricate in macchina e accompagnate all’oasi dove ora vivono in pace. Il Parco Faunistico di Piano dell’Abatino, una perla stupenda, vicino a Rieti. All’interno di questo splendido centro, grazie all’intervento di Icare Europe e a una donazione privata, negli ultimi anni è stata realizzata una struttura per il recupero e la riabilitazione di primati salvati dai laboratori.

Non sappiamo perché le bambine siano nel nostro paese, cosa sarebbe loro successo non fossero state in qualche modo ritirate da noi. Di solito, vengono strappate dalla foresta, dalla vita libera, dai templi, dove sono presenze magiche di solenni guardiani, per finire in un laboratorio o in un orribile zoo o collezione privata. Non sappiamo quale sia il caso delle bambine, né da quale foresta, paese, parte del mondo provengano. Ciò che sappiamo e che ci importa è che ora Akù, Monique, Viola, Accio, Capitanarlock, Acktarus, Giada, Mora, Lara, Andy, Mia e Shiva abitano una grande voliera, baciate dal sole, in mezzo ad una natura quasi selvaggia”.

WEB SITE DI VITADACANI ONLUS

Nessun commento:

Posta un commento