sabato 18 aprile 2015

Gabbie Vuote - Untill all are free - LIBERACTION



"Dobbiamo svuotare le gabbie, non renderle più grandi." (da Gabbie vuote di Tom Regan) ...di questo si parlerà con Tino Verducci GIOVEDI' 23 APRILE 2015 ORE 19.00, c/o VIU' Arti Visive - via San Michele 20, 95131 Catania, il quale terrà una conferenza sulla storia del movimento antivivisezionista. 




Il movimento globale contro l'uso degli animali nella ricerca medica e scientifica ha una lunga, ricca e variegata storia, Tino esplorerà le sue radici e metterà in luce le sue conquiste, carenze e idee per un futuro senza vivisezione.
Al termine della serata vi invitiamo a restare ancora con noi per una cena vegan di autofinanziamento.

Questo evento nasce dalla collaborazione tra Liberaction, Animal Justice Project e Tills alla är fria - Until all are free.
Bio:
Tino Verducci è coinvolto nell’attivismo radicale sin dagli anni '90 con il movimento di Liberazione Animale del Regno Unito che portò alla chiusura di parecchi centri di allevamento di bestiame e di animali da pelliccia.
Dallo scorso anno Tino gestisce un centro a Londra con altri movimenti sociali, e lavora sull’auto-organizzazione, sui progetti non gerarchici per un radicale cambiamento sociale.
Oggi lavora con "Animal Justice Project”, un’organizzazione internazionale non profit con base a Londra e Los Angeles impegnata a porre fine alla sperimentazione sugli animali e altre forme di specismo.
E’ inoltre abituale relatore in Europa e negli Stati Uniti.

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento