venerdì 17 aprile 2015

18 aprile 2015: giornata di mobilitazione globale #stopttip - Comunicato stampa.




CONTRO ACCORDI INTERNAZIONALI TTIP E CETA CHE NON FANNO ALTRO CHE AMPLIARE IL POTERE DELLE MULTINAZIONALI E AFFOSSARE QUALSIASI PICCOLA INIZIATIVA SOSTENIBILE, IL 18 APRILE SI SVOLGERA' UNA GIORNATA DI MOBILITAZIONE GLOBALE CON CENTINAIA DI INIZIATIVE NEL MONDO E IN ITALIA PER FERMARE IL TRATTATO TRANSATLANTICO






Roma, 17 Aprile – Sono più di 750 in tutto il mondo (oltre 550 in Europa, 74 negli Stati Uniti, 17 in Asia e Oceania, 12 in Centro e Sudamerica, 4 in Africa), 40 solo in Italia, le iniziative e le mobilitazioni che coinvolgeranno migliaia tra organizzazioni della società civile, sindacati, associazioni di consumatori, ambientaliste, organizzazioni non governative, religiose per dire No al Trattato Transatlantico tra Stati Uniti e Unione Europea a pochi giorni dal nuovo Round negoziale di deregolamentazione dei commerci.

In Italia si mobiliteranno, tra le altre, Roma in piazza del Pantheon alla mattina e in piazza SS. Apostoli al pomeriggio. A Milano sarà la volta di Piazza Duomo. Piazza Dante a Napoli, Stazione Leopolda e Ponte Santa Trinità a Firenze. Tra flashmob con gli spettri, a rappresentare un vero e proprio Trattato fantasma, invisibile ai più, e cortei e iniziative pubbliche, la società civile italiana con la Campagna Stop TTIP Italia si unisce alle reti internazionali in una grande mobilitazione mondiale. (continua a leggere QUI!)


Iniziativa autonomamente organizzata dai cittadini europei

Nessun commento:

Posta un commento