venerdì 13 marzo 2015

"PROPOSTE PER UN MANIFESTO ANTISPECISTA" ad Agripunk


DOMENICA 29 MARZO DALLE ORE 11 
vi invitiamo al primo di una serie di incontri culturali che chiameremo 
PRANZO CON L'AUTORE. 
Mentre nutriamo il nostro corpo con cibo delizioso e assolutamente vegan, nutriamo anche la nostra mente. 
Sarà nostro ospite, con somma gioia ed onore, da Treviso: 
ADRIANO FRAGANO 
che ci presenterà il suo libro 
PROPOSTE PER UN MANIFESTO ANTISPECISTA.

Proposte per un Manifesto antispecista è un progetto diretto, schematico e ragionato per fornire a chi s’interessa all’argomento, una serie di strumenti teorici il più possibile condivisibili. Il testo è frutto di anni di elaborazione d’interventi, scritti, conferenze, workshop e chiacchierate informali di pensatrici e pensatori italiani. Il rapporto tra l’Umano e gli altri Animali, è un argomento sempre più considerato e dibattuto e la percezione che sia uno dei problemi più spinosi e fondamentali che dobbiamo affrontare, è ogni giorno più evidente. Il libro offre a chi legge la possibilità di definire e chiarire dei concetti di base dell’antispecismo e una serie di stimoli utili per l’avvio di un dibattito futuro, il tutto affiancato anche da dieci semplici F.A.Q. (risposte alle domande più frequenti) che permetteranno anche a chi non è a conoscenza delle tematiche antispeciste, di avvicinarsene agevolmente.

Adriano Fragano, laureato in Scienze Naturali, informatico, vegano etico, attivista e pensatore antispecista.
Ha fondato la rivista Veganzetta - notizie dal mondo vegan e antispecista. Co-fondatore del progetto di contro-informazione antispecista Campagne per gli animali, responsabile della Mappa Vegana Italiana e del progetto Manifesto Antispecista. Autore e co-autore di numerosi articoli e libri tra cui: L’animale ritrovato, Terra Nuova Edizioni, 2009; Immaginare la società della decrescita, Terra Nuova Edizioni, 2012; Etiche dell’ambiente, LED, 2012.

Vi chiediamo gentilmente di contattarci sia per chiedere informazioni sia, soprattutto, per prenotare e confermare la vostra partecipazione allo 055996946 oppure dezynoir@gmail.com (consentiti anche i messaggi qui sulla nostra pagina)

VI PREGHIAMO DI PARTECIPARE NUMEROSI...L'OCCASIONE PER ASCOLTARE PERSONE COME ADRIANO CAPITANO POCHE VOLTE NELLA VITA, UNA GIORNATA CON LUI A PARLARE DI ANTISPECISMO VE LO GARANTIAMO, CAMBIA DAVVERO LA VOSTRA VISIONE DEL MONDO E APRE DAVVERO LA MENTE.


Nessun commento:

Posta un commento