giovedì 9 ottobre 2014

'CORTEO NAZIONALE - DANIZA VIVE' - Damiano Gori&friends

DOMENICA 26 OTTOBRE 2014 
DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 19.00
PIAZZA DANTE > TRENTO

"I Movimenti aderenti, organizzano un CORTEO NAZIONALE per DOMENICA 26 OTTOBRE A TRENTO (Concentramento in Piazza Dante - Ore 15.00) per protestare contro le menzogne e le ingiustizie che hanno portato all'uccisione dell'orso Daniza.

NEL TESTO SEGUENTE TROVERETE I CONTATTI PER GLI AUTOBUS CHE RAGGIUNGERANNO TRENTO E I LINKS DEI RELATIVI EVENTI FACEBOOK.

LA MAIL DI RIFERIMENTO PER I BUS E': danizavive@gmail.com
DA QUI LE RICHIESTE DI PRENOTAZIONE VERRANNO SMISTATE ALLE SINGOLE CITTA'/REGIONI E POTRETE RICEVERE TUTTE LE INFO SUI RELATIVI MEZZI IN ALLESTIMENTO.
ESSENDO AD ORA NON COMPLETA LA LISTA DEGLI AUTOBUS IN PARTENZA, VI PREGHIAMO DI TENERE D' OCCHIO L'EVENTO FB E IL TESTO DELLA PAGINA CHE VERRA' VIA VIA AGGIORNATO IN MERITO A CIO'.

COMUNICATO UFFICIALE
Domenica 26 Ottobre scenderemo in piazza a Trento, per protestare con un Corteo Nazionale contro le menzogne e i misfatti che hanno portato all'uccisione dell'Orso Daniza.
Non scenderemo in piazza per ''un orso'', ma perché ancora una volta è stato permesso che fossero violati dei valori che per noi sono i cardini dell'esistenza stessa: la libertà, la verità, la giustizia, il rispetto per le diversità.
Ci sono molti modi di violarli, il primo è, forse, il restare indifferenti davanti ad atti come questo, che li compromettono in toto.
L'uomo dovrebbe essere un custode di questi principi, come della natura e della coscienza di cui dovrebbero essere la guida.
Ancora una volta invece, è stato fatto largo al despotismo, alla reificazione della vita e dell'ambiente, come fossero meri oggetti.
La stessa cosa accade anche nei confronti degli esseri umani, ogni qual volta vi siano interessi sdruccioli da difendere.
La nostra battaglia non è per "un orso" ma contro le logiche di discriminazione e sfruttamento di tutti gli esseri viventi.
Eccesso di anestetico, colpo di rimbalzo, tragico errore: troppe volte queste sono state le giustificazioni di chi ha agito solo in repressione della libertà e nell'interesse dei potenti.
E' ora di dire basta, facciamolo insieme, perché ciò che difendiamo, sono diritti che dovrebbero essere di tutti.
Ci rifiutiamo di concepire una società in cui le leggi possono essere fatte e disfatte, eluse e deluse dalle stesse istituzioni che le hanno imposte; accettare tutto questo non vuol dire sottostare a una società, ma a una trasversale tirannide mascherata da democrazia, in cui tutto può essere violato nell'interesse di alcuni, più potenti di altri.
Ci rifiutiamo di sottostare alla legge del "tanto non cambierà niente, il mondo non si può cambiare", perché questo è solo il cloroformio gettato dall'alto sul popolo per addormentarne cuore e cervello, per addomesticarlo.
Come un orso non vuole essere addomesticato ma vive nel rispetto della natura, così vogliamo vivere noi.
Se un orso può essere ucciso in virtù di ciò, adesso, ammazzateci tutti.
Ci rifiutiamo di assistere ancora una volta inermi allo scempio di natura e animali.
Siamo tutti Animali.
Nessun orso o animale può essere cacciato, nessun popolo può essere scacciato dai suoi habitat. Perché quell'Orso, siamo noi.
Domenica 26 Ottobre riprendetevi i vostri diritti. Scendete in piazza con noi!

MOVIMENTI ADERENTI:
Amici degli Animali/Canile Hermada di Montecatini Terme (PT)
Antispecisti Pratesi
Futuro Vegan
Gabbie Vuote
GAT - Gruppo Antispecista Toscana
Ippoasi - Fattoria della pace
Laverabestia.org
L.I.D.A. - Lega Italiana dei Diritti dell'Animale
L.I.V. Toscana - Lega Internazionale Vigilanza
No Cage
Pro Animals Onlus
Progetto Vivere Vegan
269life
C.E.D.A. - Comitato Europeo difesa animali
Verdi Toscana
Sel Firenze


PERCORSO DEL CORTEO:
Piazza Dante – Via Gazzoletti – Piazza Sanzio – Via B. Clesio – Via dei Ventuno – Pza Venezia– Via S. Franc. D’Assisi – Via Dietro le Mura (Piazza Fiera) –Via S.Croce – Corso 3 Novembre - Via Perini- Via Giusti-Via Rosmini – Via Prepositura – Via Torre Vanga – Via Alfieri – Piazza Dante.


AUTOBUS DISPONIBILI AL MOMENTO:

DA PRATO - FIRENZE - BOLOGNA* (COSTO EURO 10)
prenotazioni a danizavive@gmail.com

DA CASERTA/NAPOLI/ROMA
link evento bus: https://www.facebook.com/events/765869833458703/

DA GENOVA
link evento bus: https://www.facebook.com/events/1501163643474175/

DA (Aosta-Ivrea) TORINO (Contatto : carmagnola08@gmail.com)
link evento bus: https://www.facebook.com/events/805272519495353/

*IN MANCANZA DI BUS IN PARTENZA DA BOLOGNA, I BOLOGNESI POSSONO ESSERE RECUPERATI DAI BUS IN PARTENZA DA PRATO/FIRENZE (EURO 10)

Ovviamente sugli autobus non si possono portare animali,sia per problemi di spazio ma anche perche' i luoghi rumorosi come i cortei non sono idonei alla presenza di animali.

INFO - BUS : danizavive@gmail.com

NOTA IMPORTANTE DEI MOVIMENTI ADERENTI:
Il corteo e' pacifico e non violento.
Cio' non significa affatto che non sia caloroso ed energico.

Fino ad adesso le manifestazioni andate in scena hanno spesso preso di mira anche i Trentini.
Non crediamo che la maggior parte di loro siano d'accordo con quanto accaduto a Daniza e in linea con i nostri principi, ben lontani da qualsiasi forma di discriminazione, ci dissociamo da quanto avvenuto nelle passate proteste ed invitiamo tutti gli abitanti di Trento e non solo, a prendere parte e sostenere il corteo.

Abbiamo chiamato il corteo "Daniza vive", perchè Daniza è un simbolo.
Vive in tutti coloro che hanno sofferto per lei e vogliono che non sia una moda di qualche giorno la protesta in suo nome, ma un monito affinchè
 non accadano mai più atti così infami.
Vive nei suoi cuccioli, vittime di una sorte oltremodo incerta.
Vive in tutti gli esseri senzienti che saranno salvati in futuro se riusciremo a dare un segnale forte di come non sia più possibile anteporre valori sdruccioli alla vita, la libertà, al rispetto per l'ambiente e di coloro che lo abitano.

DOMENICA 26 OTTOBRE: TUTTI A TRENTO!!!!

DANIZA VIVE."

Nessun commento:

Posta un commento