sabato 2 aprile 2016

Incontro Internazionale dei Popoli "Berta Caceres Vive"





“Svegliamoci! svegliamoci umanitá! non c´é piú tempo!”
Berta Cáceres








La diffusione di questo invito è più che mai importante per solidarizzare con il popolo dell'Honduras che sta subendo provvedimenti legislativi a favore delle multinazionali estrattiviste.
L'opposizione a tutto ciò è costata la vita a Berta, uccisa il 3 marzo 2016, e purtroppo a tanti troppi altri attivisti ambientalisti.
Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al popolo honduregno, alla famiglia di Berta e a tutt coloro che subiscono o hanno subito repressione per le loro attività contro un modello di sviluppo che ha e sta devastando il pianeta.
Testo mail di Alba Marconi:
"Invito per l´Incontro Internazionale dei Popoli “Berta Cáceres Vive”, si sta cercando di diffonderlo il più possibile perché nella congiuntura attuale é importantissima la presenza e la solidarietá straniera. 
Purtroppo la situazione é estremamente difficile, per la famiglia di Berta, per il COPINH, ma anche per tutto il paese, quindi per favore diffondete e se potete partecipate! 
Per qualsiasi informazione, scrivete all´indirizzo dell´invito, ma mettetemi pure in copia, sono disponibilissima ad appoggiare una eventuale delegazione italiana 
Approfitto per mandarvi un abbraccio, Alba Marconi"

Testo dell'invito:
"Con la spiritualitá e la forza dei nostri antenati e antenate, i movimenti sociali e popolari del mondo ci auto convochiamo per onorare la lotta di Berta Caceres condividendo i sui ideali e il profondo amore per la madre terra e i beni comuni della natura.
Obiettivi dell'incontro:
1. Promuovere un processo di coordinamento e articolazione da parte della solidarietà internazionale per esigere giustizia per l'assassinio di Berta Caceres e per la liberazione di Gustavo Castro.
2. Promuovere l'internazionalismo militante in difesa dei beni comuni della natura e la lotta contro il modello estrattivista.
Data e luogo:
13 e 14 aprile 2016 - Incontro a Tegucigalpa.

Nessun commento:

Posta un commento