martedì 21 ottobre 2014

Tavolo di apertura di "Liberi con una firma!" - Liberi Con Una Firma

DOMENICA 26.10.14 DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.00
al Pantheon in 
Piazza della Rotonda a Roma, si aprirà la campagna "Liberi Con Una Firma".



"La campagna -Liberi con una firma!- è ufficialmente partita! 

Il 20 ottobre è stato depositato il testo della delibera presso gli uffici competenti del Campidoglio, e da ora abbiamo tre mesi di tempo per raccogliere 5000 firme di cittadini romani che vogliono dire "no" allo sfruttamento degli animali nei circhi.


Con l'occasione incontreremo anche i numerosi volontari che in questi mesi ci hanno contattati per offrirci la loro disponibilità. 

Venite a firmare e/o a offrire il vostro aiuto. Insieme possiamo farcela! Vi aspettiamo!"

FONTE
_____________________________
Approfondimenti sulla campagna:
"Parte a Roma “LIBERI CON UNA FIRMA!”, la campagna promossa dal Comitato per un circo senza animali, formato dalle associazioni Coordinamento Antispecista, Parte in Causa – Associazione Radicale Antispecista e Per Animalia Veritas.

I circhi che impiegano animali nascondono una realtà di sopraffazione, violenza, sfruttamento e sofferenza che non si può più tollerare. Le documentazioni sui maltrattamenti, le violenze fisiche e psicologiche, le condizioni inumane di detenzione degli animali selvatici impiegati nei circhi sono ormai numerosissime e impongono decisioni non più rimandabili. Non è tollerabile che nel 2014 a un bambino venga imposto uno spettacolo nel quale la sopraffazione del più forte sul più debole sia presentata come un fatto naturale e come fonte di divertimento. Non vogliamo più vedere orsi ed elefanti che vanno in bicicletta, tigri che saltano nel cerchio di fuoco, leoni che si accucciano come cagnolini a un cenno del loro aguzzino. (continua a leggere QUI!)

Nessun commento:

Posta un commento