giovedì 16 ottobre 2014

Presentazione del libro "Fermare Green Hill" - Agripunk






SABATO 8.11.14
ORE 16.00
Località L'isola 61/a, 52020 Ambra, Toscana, Italy
















Siamo onorati di ospitare i ragazzi del Coordinamento Fermare Green Hill che verranno a portare anche qui da noi il loro libro, la loro storia e tanta ispirazione.
Questo libro è il racconto della storia della campagna contro il tristemente noto allevamento di beagles da laboratorio di Montichiari, e insieme la storia degli attivisti che questa campagna l’hanno pensata, costruita e resa possibile.
E’ una vicenda incredibile che dimostra come poche persone ben organizzate e determinate con pressoché nessun mezzo se non una strategia chiara e intelligente possano cambiare il mondo e realizzare un sogno.
E’ la storia delle paure, delle gioie, delle lacrime, dei sorrisi, dell’amarezza e della soddisfazione di chi ha lavorato e programmato, giorno dopo giorno, lo smantellamento di Green Hill e la liberazione di tutti i cani prigionieri.
E' la storia di un'idea e di un sogno, di una lotta per la giustizia e la liberazione animale. Di una campagna nata per chiudere un allevamento, e diventata veicolo senza precedenti della guerra contro la vivisezione. Grazie all'occupazione del tetto del 2011, alla liberazione dei cani il 28 aprile 2012, e all'occupazione dello stabulario del Dipartimento di Farmacologia dell'aprile 2013, in Italia e non solo il velo che nasconde e mistifica la realtà della sperimentazione animale è stato squarciato. Il dibattito diventato sempre più acceso. Fino a spingere anche la classe politica a prendere timidamente posizione.
Questo libro vuole essere quindi racconto di quanto accaduto, ma anche spinta e stimolo, affinché quel velo venga squarciato sempre più, affinché la lotta continui.
E Green Hill sia solo il primo lager ad essere svuotato. Il primo di molti altri.
Il libro è autoprodotto dal Coordinamento Fermare Green Hill.
L’intero ricavato dalla vendita, senza alcun ricarico, servirà a sostenere le spese legali degli attivisti indagati e inquisiti per vari reati durante lo svolgimento di questa straordinaria campagna.

Vi aspettiamo dalle ora 16.00
Al termine buffet vegan ad offerta pro Agripunk

Vi preghiamo di essere puntuali, alle 17.00 massimo il cancello verrà chiuso.
(Poi lo riapriamo eh per farvi tornare a casa)

Ci trovate ad Ambra, Ar, in Località L'isola 61/a
info allo 055996946"


FONTE

Nessun commento:

Posta un commento