martedì 2 settembre 2014

MIVeg: festival vegan all'Idrocalo di Milano - 27 e 28 Settembre 2014

Cos'è il MIVeg?


MiVEG è un festival di due giorni dedicati completamente agli animali e a coloro che vogliono scoprire il crescente movimento culturale ed etico basato sul loro rispetto.


Vogliamo promuovere una scelta consapevole, per camminare con un passo più leggero sul pianeta e non essere complici di sofferenza e discriminazione. Un modo per cambiare prospettive e vedere il mondo con altri occhi, quelli di altre specie, che sanno insegnarci a comprendere quale è l’impatto della società umana sulla loro vita e quale il cambiamento positivo che può derivare da ogni nostra scelta.
(continua a leggere QUI!)


IL PROGRAMMA


MiVEG 2014 si tiene dalla mattina di SABATO 27 settembre alla sera di DOMENICA 28 settembre.


MiVEG è un momento in cui uniremo buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, musica, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzioni e attivismo in difesa degli animali.

* Al MiVEG si cucina esclusivamente cibo vegan, privo di ingredienti di origine animale. Un cibo sano, ottimo e gustoso, con prodotti il più possibile da agricoltura biologica e a Kilometro Zero, per ridurre i viaggi e l’impatto sulla natura.
* Ci saranno anche opzioni per celiaci e crudisti, per dimostrare che le possibilità della scelta vegan sono tantissime, che non si tratta di una rinuncia e non ci sono limiti alla fantasia o motivi per non fare questa scelta.
* Allo spazio bar birra artigianale, bibite, panini e per i più scettici e i più golosi anche dolci di molti tipi, tutti senza ingredienti di origine animale!
* Per i più piccoli sarà presente dalla mattina fino a cena uno spazio bimbi dove farli giocare e divertire con giochi ecologici e a tema animalista!
* Troverete stand di decine di associazioni che si battono per la liberazione degli animali e contro lo specismo, ma anche di aziende che hanno deciso di produrre esclusivamente articoli vegan.

L’ingresso al MiVEG è ovviamente gratuito.
NOTA: MiVEG si tiene al coperto, quindi anche in caso di pioggia.

LA CRONOLOGIA DEGLI EVENTI

Nessun commento:

Posta un commento