lunedì 8 febbraio 2016

#FreeLeonardPeltier: 40anni di galera.


Voglio dare il mio modestissimo contributo alla liberazione di Leonard, ingiustamente incarcerato da 40anni.

Appello per la liberazione di Leonard Peltier, imprigionato ingiustamente da 40anni:

"Leonard Peltier sta molto male, è importante far girare questo messaggio ovunque e inviare mail e telegrammi di protesta all’indirizzo sotto indicato.

Leonard Peltier il 6 febbraio compirà 40 anni di carcere, in quei giorni manifesteremo in più occasioni qui a Barcellona e organizzeremo incontri, ma è importante che qui come in Italia come ovunque esca la notizia sui principali media. Bisogna rompere il silenzio, contattare chiunque possa aiutare a che questa vicenda esca dal silenzio,

La situazione di salute di Leonard Peltier(continua a leggere QUI!)
________________________________

"Un uomo innocente, il nativo americano attivista Leonard Peltier è stato arrestato nel 1976 accusato di aver ucciso due agento dell'FBI e condannato ingiustamente nel 1977. Senza prove, l'FBI ha deciso di "bloccare Peltier nel caso". I funzionari di governo hanno presentato false dichiarazioni a un tribunale canadese per estradare Peltier negli Stati Uniti. Nel frattempo, in un processo separato, i coimputati del sig. Peltier sono stati assolti in ragione della legittima difesa. Scontenti del risultato di tale processo, i pubblici ministeri hanno corrotto un giudice per garantire una condanna. Documenti dell'FBI dimostrano che sono arrivati al punto da inventarsi l'esistenza dell'arma del delitto. 

Supporter da tutto il mondo ritengono che la libertà per Peltier non può più attendere. Il potere di commutare la condanna di due ergastoli a Peltier spetta al presidente Obama che ha detto "libertà e giustizia per tutti devono iniziare con libertà e giustizia nella vita dei singoli esseri umani". Perché non Leonard Peltier?"

Secondo i documenti del tribunale, il Procuratore degli Stati Uniti che ha perseguito il caso, ha ammesso a più riprese che non si sa chi ha sparato i colpi fatali. A Peltier è stato negato un nuovo processo anche se i tribunali hanno riconosciuto la prova della cattiva condotta del governo tra cui la coercizione dei testimoni, l'uso intenzionale di false testimonianze e l'occultamento di prove balistiche che riflettono la sua innocenza.
Imprigionato per quasi 40 anni, attualmente presso il carcere federale di Coleman, Florida, Peltier è stato designato come prigioniero politico da Amnesty International. Nelson Mandela, Desmond Tutu, 55 membri del Congresso e altri, tra cui un giudice che sedeva come membro della corte in due processi d'appello di Peltier, hanno tutti chiesto il suo rilascio immediato. Ampiamente riconosciuto per le sue opere umanitarie e candidato sei volte a premio Nobel, Peltier è anche un autore e pittore.

Il caso Peltier è stato esaminato dal celebre autore Peter Matthiessen ("Nello Spirito di Crazy Horse") e da un film documentario prodotto e narrato da Robert Redford ("Incidente a Oglala"). L'autore Jim Messerschmidt ("The Trial of Leonard Peltier") è convinto che Peltier sia stato condannato perché la pubblica accusa ha potuto liberamente manipolare prove circostanziali altamente incoerenti e contraddittorie."

_________________________

Sul sito dei FRIENDS OF PELTIER è possibile protestare e richiedere in diversi modi libertà per Leonard.
______________________________

Lettera dal carcere di Leonard riportata su "Censored News" del 6 febbraio 2016 dove comunica che è ammalato e ringrazia chi lo ha sostenuto finora e sin dall'inizio organizzando benefit per permettergli di comprare libri e cose di cui ha bisogno. Fate sentire la vostra solidarietà a Leonard: potete scrivergli e palesargli la vostra vicinanza. 
_______________________________

Da parte mia sono qui a scrivere proprio per palesargli la mia solidarietà, la mia vicinanza e la mia empatia. Spero che legga e che gli sia di conforto.
________________________

Per altre info: - International Leonard Peltier Defense Committee
                - Wikipedia
                - FREEDOM RATM


Nessun commento:

Posta un commento