giovedì 28 maggio 2015

PRESIDIO CONTRO LA CORSA DEI CAVALLI E DELLE ASINE DEL PALIO DI FERRARA - Animal Defenders

Come ogni anno purtroppo in Piazza Ariostea a Ferrara si terrà il palio con corse di cavalli e asine.

Animal Defenders organizza un presidio di protesta domenica 31 maggio 2015 dalle ore 15.30 in poi, per chiedere l'abolizione delle gare.

"Nell'edizione del 2006 due cavalli morirono e uno venne ferito gravemente. Nonostante sia stata riconosciuta l’inadeguatezza della pista e l’eccessiva velocità dei cavalli in rapporto alle dimensioni della Piazza, le corse non sono mai state interrotte.In seguito a questo avvenimento, in una lettera aperta il comune disse: “La barbarie alla quale abbiamo assistito non fa parte della nostra cultura ed è qualcosa che respingiamo con sdegno e profonda tristezza”, ma nonostante questa dichiarazione non sono mai stati presi veri provvedimenti al fine di interrompere una pratica che mette a repentaglio la salute e l’esistenza di animali innocenti, per il divertimento di una platea insensibile che dimentica il valore della vita in tutte le sue forme.
Il benessere animale (gli animali...) ancora una volta viene dimenticato o volutamente ignorato in nome della tradizione, camuffata da passione e amore per gli animali.
Una pratica che dovrebbe essere abolita, che deve essere definita retrograda e moralmente degradante, in quanto nasconde con la parola tradizione meri interessi economici, un business come tanti che ignora totalmente lo strazio di esseri senzienti, pedine contro la loro volontà di un avido gioco umano.
L’amore è il rispetto per l’ altro, non è possesso, né tanto meno oppressione e soppressione.
Per questo vi invitiamo numerosi ad esprimere il vostro dissenso verso questa odiosa pratica, per dar voce a chi non ha la possibilità di farlo, oltre che per palesare l’indignazione verso uno spreco di risorse economiche che potevano essere utilizzate in maniera più efficiente in un periodo di grave crisi e di grandi restrizioni economiche.

Diciamo basta a tutte le corse con animali nei Pali di tutti Italia.

Guarda le TERRIBILI IMMAGINI dell'ultimo incidente in ordine di tempo (25.04.2015) che ha causato la morte di un cavallo al Palio di Bomarzo: 
https://www.facebook.com/AD.animaldefenders/videos/vb.499763926708612/973238739361126/?type=2&theater

ADERISCI PERSONALMENTE O CON LA TUA ASSOCIAZIONE INVIANDO UNA MAIL A: info@animaldefenders.it

Hanno già aderito: Animal Defenders, Lav, Enpa, Animalista Italiani Bologna, Avedev, Lega del cane Ferrara, BolognAnimale, Orsi della Luna, Gata, A Coda Alta, nonchè tanti attivisti indipendenti senza sigla o associazione.

Appuntamento ore 15.30 in Corso Porta Mare 47 - Ferrara.

INDICAZIONI IMPORTANTI PER ARRIVARE AL PRESIDIO
Piazza Ariostea quest'anno sarà chiusa per tutto il suo perimetro in quanto l'ingresso per vedere la Corsa sarà a pagamento. Per raggiungere il luogo del presidio bisogna necessariamente:
CHI ARRIVA IN AUTO: Parcheggiare in zona Farmacia Comunale (Piazzale San Giovanni / Via Rampari di San Rocco) raggiungibile percorrendo le vie che costeggiano le mura di Ferrara (Via Riccardo Bacchelli / Via Gramicia / Via Caldirolo / Via Rampari di San Rocco / ecc. )
CHI ARRIVA IN TRENO: Arrivo in stazione a Ferrara - uscire dalla stazione in Piazzale della Stazione - girare a sinistra in Viale Costituzione - proseguire dritto per Viale cavour prima e Viale Giovecca poi - girare a sinistra in Via Montebello e poi al successivo semaforo sempre a sinistra in Corso Porta Mare."

Nessun commento:

Posta un commento