venerdì 11 luglio 2014

Tutte le scuse portano al macello - Gaspare Messina

"Si, lo so, lo so...... lo dite sempre... bisogna cambiare i metodi di assassinio... uccisioni con amore, prigionie compassionevoli, sgozzamenti rispettosi, macellazioni umanitarie, agonie sostenibili e sopportabili e così via......

Nietsche scriveva: “Vi è un grado di falsità incallita, che si chiama coscienza pulita.”

A voi, voi che vi dichiarate di essere consapevoli, di avere scoperto la verità sanguinaria e di disperazione inquantificabile dell’orrore legale della carneficina di massa di esseri senzienti, voi che nel frattempo vi indignate ma continuate a cercare di razionalizzare in ogni modo una realtà irrazionalizzabile.

Oggi potete vedere e vedete, come non mai, la realtà senza mistificazione. Oggi dichiarate di essere consapevoli dell’infinito sterminio di massa di esseri senzienti innocenti. Nonostante tutto nel frattempo continuate a sperare che la domanda di qualche miliardo di persone che abitualmente mangiano corpi uccisi possa essere mantenuta e soddisfatta dal “piccolo” allevatore (che naturalmente sgozza con amore i suoi animali...) o continuate a sperare che ognuno magari si crei il suo piccolo allevamento "sostenibile”, con macellazione umanitaria annessa, in propria autonomia, magari sul proprio balcone di casa…

E nel frattempo che continuate fantasiosamente a sperare qual è il miglior modo che vi viene in mente per mettere in atto la vostra indignazione, la vostra protesta, la vostra opposizione a tutto ciò per cui vi dichiarate consapevoli?

Naturalmente, quello di continuare ad andare in macelleria o al banco carni dei supermercati.

Tutto per non rinunciare in nessun modo a quel pezzo di corpo assassinato intriso di dolore e sofferenza che mai nessun condimento riuscirà a rendere digeribile alla propria coscienza.

E’ proprio vero, tutte le scuse portano al macello."

[Gaspare Messina]

Nessun commento:

Posta un commento