mercoledì 16 luglio 2014

Orsi Cinesi - orsicinesi.org

Immagine: Dany Camagni
"CI SONO TIPI DI VITA PEGGIORI DELLA MORTE CI SONO TORTURE PEGGIORI DI UN INCUBO IN QUESTO MOMENTO IN CINA, VIETNAM E COREA SONO 10 MILA GLI ORSI IMMOBILIZZATI IN GABBIE GRANDI QUANTO IL LORO CORPO,CON UN CATETERE INFILATO NELLA CISTIFELLEA PER ESTRARNE LA BILE E VI RESTERANNO PER 20 ANNI... FINO ALLA MORTE.

ANIMALS ASIA FOUNDATION E' L'ORGANIZZAZIONE CHE DA ANNI SI BATTE PER METTERE FINE ALLE "FATTORIE DELLA BILE", RISCATTANDO GLI ORSI, OSPITANDOLI NEI SUOI CENTRI,CERCANDO DI FAR DIMENTICARE LORO GLI ORRORI SUBITI... Esistono luoghi chiamati “Fattorie della bile”.

In questi luoghi infernali circa 10.000 orsi sono tenuti prigionieri e conducono la loro sventurata esistenza collocati orizzontalmente in gabbie strette quanto il loro corpo, restando immobili in questa posizione che deforma le loro ossa anche per 15/20 anni. Nel loro addome viene impiantato un catetere da cui due volte al giorno si procede alla mungitura della bile, operazione che provoca inimmaginabili sofferenze. La ferita nel loro addome si infetta con frequenza, così come si infettano le ferite dovute alle automutilazioni che l’orso si infligge.

La tempra forte di questi animali tuttavia li costringe a rimanere in vita per anni fino a quando la loro cistifellea non è più in grado di produrre bile.

I loro aguzzini decidono a questo punto di porre fine a questa tortura, ma non senza avere compiuto l’ultima brutalità: amputare le zampe degli orsi quando sono ancora in vita per conservarne il potere curativo.
Solo allora la morte arriva per dare un po’ di pace e di riposo a queste martoriate creature...
(Chiara Catapano Resp. AAF Support Group Napoli)

L'ASSOCIAZIONE "SALVIAMO GLI ORSI DELLA LUNA" con sede a BOLOGNA, nasce per supportare e divulgare l'opera di Animals Asia Foundaion e intende perseguire l’obiettivo di:
- battersi contro lo sfruttamento e la violenza sugli animali e per il rispetto del DIRITTO alla VITA e alla LIBERTA’ di ogni essere vivente;
- promuovere la difesa della biodiversità e la tutela e la valorizzazione della natura e dell'ambiente - diffondere una visione biocentrica e aspecista contro quella conflittuale e antropocentrica;
L’Associazione intende, inoltre, sostenere qualsiasi associazione od ente che si attivi in difesa di tutti gli animali.
La tortura perpetrata ai danni degli orsi viene presa come simbolo dello sfruttamento animale da parte dell'uomo.



> Associazione Salviamo gli Orsi della Luna
   Sede: Via Battindarno, 364 - 40133 Bologna

   tel.: 333-4285644
   visitate il sito: www.orsicinesi.org

   forbears@katamail.com

> Punto vendita-informativo
   Via San Felice, 4/B – 40122 Bologna

seguite ed iscrivetevi al gruppo aperto di Facebook

Nessun commento:

Posta un commento