lunedì 5 maggio 2014

MEMORIAL alle vittime della Vivisezione - Associazione d'idee

SABATO 10 MAGGIO SU CORSO CARDUCCI A GROSSETO DALLE ORE 17.00 SARANNO COMMEMORATE LE VITTIME DELLA VIVISEZIONE DURANTE UNA INIZIATIVA SCENOGRAFICA E INFORMATIVA SULLE CAUSE E SUGLI EFFETTI DELLA SPERIMENTAZIONE BIO MEDICA.

Evento Facebook
Per contatti, informazioni e adesioni alla nostra iniziativa ---> 3281544997

Questa la scena raccapricciante fotografata da alcuni attivisti inglesi.
E' l'interno di un impianto dedito all'allevamento di scimmie destinate
ai laboratori, uccisi prima di arrivarvi in quanto "divenute troppo grandi
per gli scopi scientifici per i quali erano state concepite"
.

"Per quanto i ricercatori li chiamino modelli sperimentali, quelli che giacciono nei laboratori sono animali.
Per quanto si esprimano con termini scientifici appropriati quel che di fatto i ricercatori in tutto il mondo fanno ogni giorno sono torture degne di un film dell'orrore.
Per quanto mettano in campo le argomentazioni più scorrette e demagogiche come " Scegli, o un topo o tuo figlio", non riusciranno mai a dare una qualche legittimità a una pratica tanto scientificamente assurda quanto moralmente aberrante.
La prima mossa di un vivisettore o di una vivisettrice è privare gli animali sottoposti a sperimentazione scientifica della loro più intrinseca essenza, quella di esseri viventi, dotati della nostra stessa capacità di provare dolore, disagio fisico e psicologico, paura della propria incolumità e voglia di vivere una vita libera e felice.
La vivisezione si basa sull'assunto che specie animali possano essere modello sperimentale attendibile per conoscere quel che può essere nocivo oppure benefico per la specie umana.
...Se fosse così noi potremmo farci tranquillamente curare da un veterinario anzichè ricorrere alle cure di un medico specializzato in medicina umana.
L'assurdità scientifica della vivisezione è palese perchè si può facilmente capire che i dati ricavati da test su un topo, su un cane, un macaco o su qualsiasi altro animale non sono trasponibili all'essere umano.
Ma non è l'inattendibilità della sperimentazione animale quel che ci muove contro questa pratica: NESSUN POSSIBILE RISULTATO ATTENDIBILE E' GIUSTIFICABILE SE A DOVER SOCCOMBERE SONO ALTRI ANIMALI."

Nessun commento:

Posta un commento